martedì 8 dicembre 2009

Da Google un nuovo servizio DNS pubblici, gratis e veloci

Google ha introdotto i propri DNS pubblici, nell'ambito di un più ampio sforzo mirato a velocizzare la navigazione di tutti noi.

L’utente medio ignora il significato di Domain Name System (DNS), e d'altronde non è indispensabile saperlo. È un po' come il centralino telefonico del web: noi digitiamo l’indirizzo (Url) e lui traduce in cifre e ci porta dove vogliamo. Più il centralino è efficiente, più rapidamente si arriva al contatto desiderato.

L'amico di tutti?

I servizi di Google sono spesso gratuiti, ma questo ha poco a che fare con la filantropia. Google vuole una rete più veloce perché è nei suoi interessi, sotto diversi aspetti: c'è la velocità dei servizi, sui cui Google conta molto, ma anche il miglioramento dell'immagine aziendale. Pensate a come suona, per una persona non esperta, "Internet va più veloce grazie a Google". Non male come marketing, no?

I DNS pubblici di Google, stando alle informazioni disponibili, sono più efficienti di quelli della maggior parte dei provider, e possono velocizzare il tempo di caricamento grazie a una latenza ridotta, una cache più solida, più risorse per il server (potenza e banda) e il prefetching attivo dei nomi.

Google spiega di aver tenuto in considerazione anche la sicurezza, in particolare per limitare gli attacchi DoS.

Ma quanto corre sta macchina?

Insomma, un nuova iniziativa capace di far crescere ancora l'amore che molti nutrono per Big G. C’è solo da sperare che domani non ci si accorga di aver seguito un pifferaio magico.

I DNS da impostare sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

Ringraziamo Pino Bruno per la collaborazione.

Articolo By Tom's Hardware

lunedì 7 dicembre 2009

TeamViewer: alternativa a VNC


A volte ci capita di dover spiegare qualcosa ad un nostro amico ma su chat cio’ non si puo’ fare, provando per telefono, niente da fare, andiamo a casa sua e sicuramente risciremo a spiegarglielo……
…… e se questo mio amico si trovasse dall’ altra parte del mondo??? Be non c’e’ da disperarsi, la risposta a questa esigenza si chiama Team Viewer!
Questo programma a differenza di molti altri, ugualmente efficenti nel loro lavoro, compie l’ azione di collegarsi con un altro computer in remoto, in modo tale che noi potremo controllare il Desktop di un nostro amico o collega. il punto caldo come al solito e’ la sicurezza…. ma non c’e’ da preoccuparsi, Team Viewer e’ efficente anche in questo, ove grazie al continuo cambiare di password del vostro ID, per un Cracker risulta praticamente impossibile infilstrarsi nel vostro PC senza che voi lo vogliate e poi per funzionare il programma ha bisogno di essere aprto da tutti e due i computer, altrimenti se uno chiude il programma l’ altro non puo’ piu’ collegarsi ed automaticamente quando lo riaprira’ la password sara’ cambiata!!! PROVARE PER CREDERE……
Da tempo la caratteristica che ha affascinato gli utenti di questo spendido programma, sono la semplicita’ d’ uso, la sicurezza e l’ intuitivita’, infatti per collegarvi con un vostro conoscente, non vi bastera’ altro che avere ID e password e siete dentro il PC.
Il programma e’ multipiattaforma, per Windows XP – Vista e MacOSX e purtroppo ancora per GNU/Linux non c’e’ niente, ma si puo ugualmente far partire con software come Wine!

Se ti sei convinto allora fai pure il download da QUI

Syst3m Cr4sh

Articolo by Informatic Zone

Seven Transformation Pack 4.0

Seven Transformation Pack will convert your Windows XP/Windows Server 2003 based system to look like Windows 7 and some of its features emulated. You don't have to purchase Windows 7 or any 3rd-party applications to get Windows 7 UI experiences. This transformation pack will simply make it done for you for free!

This will update your Windows XP and Windows Server 2003 with Windows Seven GUI by adding some themes and replacing system files. Seven Transformation Pack gives to your system the fresh and cool look of Microsoft's new operating system: Windows 7. The pack changes most of the system icons, skins and toolbars and also adds new enhancements to your desktop.
Changes in Version 4.0:

-Added giannisgx89’s “Windows 7″ visual style for Windows Vista
-Added localization support with some fixes in wording and correction (You can modify vilang.sif for program to read in other languages. It may not work on languages with IME unicode charset though)
-Added more system files modification for Windows Vista
|-Shell Elements (Start Menu, Explorer)
|-Startup Animation
|-Tray Icons Set