giovedì 5 novembre 2009

Ascoltare e scaricare musica gratis con Musiz

musiz

Musiz è un servizio in Italiano che permette di ascoltare e scaricare musica gratis.

Si tratta di un motore di ricerca che si basa su vari servizi di file sharing come Emp3world, 4shared, Soso, Kohit, Mpegsearch, Seekasong, Dilandau, Mp3int, Playlist, Esnips, Aimini, Last.fm.

S’inserisce il titolo di una canzone o il nome di un artista e si procede e Musiz fornirà una lunga lista di risultati e ad ogni brano sono associati due bottoni: uno per l’ascolto e un altro per il download.

Cliccando sul pulsante “Ascolta” si aprirà una finestra con il player in Flash che riproduce l’MP3 in streameng. Cliccando invece sul bottone “Scarica” si procede al download diretto del file.

Musiz può essere inserito all’elenco dei motori di ricerca del nostro browser e fornisce in homepage una tag cloud con le ricerche più popolari.

Ovviamente è bene ricordare che vi si trova anche e soprattutto musica protetta da vincoli di copyright.

Musiz è un servizio gratuito, rapido ed efficiente che non richiede registrazione.

Fonte Articolo Maestro Alberto Site

Convert Photos To PDF

Converting multiple photos into single pdf documents has several advantages. A single file can be stored and managed more comfortable and it’s also easier to distribute them without running into the problem of missing photos in the process. One interesting use would be for instance to convert photos that have been taken on the last holiday into one pdf document to send the document to friends and relatives.

Zilla JPG To PDF Converter is a software program for the Windows operating system that has been designed for this exact purpose. It can be used to convert multiple photos into a single pdf document. The process itself has been streamlined for ease of use. It actually takes less than a minute to configure the program to turn selected photos into a pdf document. The time it takes to create the pdf document itself depends largely on the amount and quality of the selected photos and the processing power of the computer system.

photos to pdf

Only two steps are mandatory and a few additional ones option. The mandatory steps are to select photos or folders containing photos that should be included int the pdf document and to initiate the conversion by pressing the convert to pdf now button.

Optional steps include selecting a document title, author, creation date, subject, keywords, the output path and the compression quality.

The result is a pdf document that is made up of all the photos that have been selected during the selection process.

photo pdf

Zilla JPG To PDF Converter is an easy to use program that can create pdf documents showing selected photos in no time. The developer could improve it further by allowing layouts added to the pages that can contain text or other objects. An option to select several photos from one folder simultaneously is also missing as it is only possible to either select one photo or a folder full of photos in the application.

The software program is available at the developer’s website. It is there available for most Microsoft Windows operating systems including Windows XP, Vista and Windows 7.

Articolo By Ghacks

mercoledì 4 novembre 2009

DOPO LA TV FULL HD ARRIVERA QUELLA ULTRA HD

La risoluzione UHD potrebbe sconvolgere il mercato dell'audio e video tra circa 10 anni

Le TV UHD (ultra HD, ultra alta definizione) inizieranno a prendere piede nel quinquennio 2017 / 2022. È proprio in quel periodo che potrebbero arrivare le prime TV UHD, che potrebbero far sembrare in brutto ricordo le bellissime HD TV di oggi.

Per UHD si intendono due livelli di risoluzione: 7680x4320 pixel (33.1MP) e 3840x2160 (8.2MP). Le TV Full HD di oggi raggiungono la risoluzione di 1920x1080 pixel. Lo standard UHD potrebbe, inoltre, migliorare anche l'audio, per un sonoro 22.2 multi-canale a tre dimensioni.

Si tratta di un passo avanti che richiederà nuove TV, maggiore capacità da parte dei formati ottici e dispositivi compatibili come proiettori, ricevitori audio, sistemi audio e lettori. Il tutto, ovviamente, per chi vorrà tenersi al passo con la tecnologia. Gli analisti di In-Stat, tuttavia, credono che servirà molto tempo prima che il mercato UHD raggiunga una penetrazione del 5% nelle case. In Europa, questo risultato potrebbe essere raggiunto nel 2021, con un balzo al 28,2% nel 2025.

Articolo bY Tom's Hardware

Windows 7 SP1, una beta natalizia?

Secondo il sito Neowin.net, che cita come fonte il sito russo Wzor, Microsoft avrebbe pianificato il completamento della prima beta di Windows 7 SP1 entro la fine dell'anno e il rilascio agli OEM della versione finale nel corso della prossima estate. Tra queste due versioni dovrebbero inserirsi una seconda beta e due release candidate. Le fonti aggiungono che il SP1 potrebbe arrivare su Windows Update soltanto nell'autunno del 2010, dunque tra circa un anno.


Con Windows Vista Microsoft ha espresso l'intenzione di rilasciare il primo service entro un anno dal lancio commerciale di un nuovo sistema operativo. Il SP1 è del resto l'aggiornamento più cruciale, soprattutto per accelerare l'adozione di una nuova versione di Windows nel mondo business: proprio pochi giorni fa una società che fornisce servizi di assistenza tecnica, Rescuecom, ha raccomandato alle aziende di attendere l'arrivo del SP1 prima di migrare a Seven. Se è vero che il nuovo sistema operativo di Microsoft viene considerato più maturo e completo di Vista, molti esperti ritengono che l'aggiornamento al nuovo OS di macchine con Windows XP o Vista sia denso di ostacoli e di rischi: il SP1, secondo Rescuecom, potrebbe eliminare o quanto meno mitigare tali rischi.

È noto come i service pack non siano delle semplici collezioni di bug fix, ma contengano anche update tesi ad accogliere le nuove tecnologie, come ad esempio USB 3.0, e ad ampliare il numero di applicazioni e di componenti hardware supportato.

L'articolo contiuna su Punto Informatico





Batteria zinco-aria, una ReVolt per i cellulari

Le batterie zinco-aria costano meno e sono più capienti delle Ioni di Litio

Le batterie zinco-aria rivoluzioneranno il mercato delle ricaricabili utilizzate nel settore mobile. Dal prossimo anno l'azienda svizzera ReVolt inizierà a distribuire le prime unità per apparecchi acustici, e successivamente le versioni per cellulari.



tecnologia ReVolt

La batteria zinco-aria è di fatto una soluzione a cella di combustione, dove "lo zinco è il combustibile e l'ossigeno è il comburente". I vantaggi rispetto alle tradizionali batterie agli Ioni di Litio sono riconosciuti da tutti gli esperti del settore: si parla di minori costi produttivi (-50%) e una maggiore capacità (+60%) a parità di ingombri. I limiti fino ad ora riscontrati, e probabilmente superati da ReVolt, riguardano l'abbassamento della potenza massima e dell'autonomia in condizioni di bassa temperatura e umidità, e le difficoltà di ricarica.

Secondo la testata specializzata Physorg i prototipi zinco-aria avrebbero superato tutti i più rigidi test di sviluppo, soprattutto quelli correlati ai cicli di carica e scarica. ReVolt sta lavorando affinché dagli attuali 300 cicli si arrivi a 500 cicli – uno standard sufficiente per rispondere alle esigenze di cellulari e altri dispositivi elettronici.

La prossima sfida sarà quella di realizzare una batteria aria-zinco per il settore automobilistico, ma in questo caso bisognerà raggiungere almeno i 10mila cicli di ricarica.

Articolo BY Tom's Hardware