giovedì 24 giugno 2010

La SD WORM conserva i dati per 100 anni

Roma - SanDisk ha introdotto sul commercio una speciale scheda SD capace di memorizzare i dati per almeno 100 anni e di preservarli da eventuali tentativi di manomissione. Al fine di soddisfare quest'ultimo requisito, tale scheda può essere scritta una sola volta: per tale motivo viene definita WORM (Write Once, Read Many).

Il primo modello di SD WORM prodotto da SanDisk ha una capacità di 1 GB, dunque inferiore a quella di un classico DVD-R: rispetto a quest'ultimo, però, la SD WORM è più piccola, più resistente e direttamente leggibile anche sulla maggioranza dei computer ultraportatili. Per contro, questo tipo di schede non può essere scritto attraverso un tradizionale slot SD: necessita di uno speciale controller compatibile con la tecnologia anti-manomissione.

SanDisk garantisce che i dati memorizzati sulla sua SD WORM saranno ancora perfettamente leggibili dopo un secolo dalla loro registrazione. L'azienda sostiene inoltre che non c'è modo di alterare questi dati: la loro cancellazione può avvenire solo in seguito alla distruzione fisica della scheda.

Il primo acquirente delle SD WORM è stata la polizia scientifica giapponese, che utilizzerà questo supporto per l'archiviazione delle foto scattate sulle scene del crimine.

SanDisk sta collaborando con diversi produttori affinché introducano il supporto alle SD WORM all'interno dei loro dispositivi: tale supporto sarà particolarmente importante nelle fotocamere digitali reflex, che potranno così essere utilizzate nelle attività di indagine forense al posto di quelle a pellicola.

Alessandro Del Rosso
Articolo by Punto Informatico

mercoledì 23 giugno 2010

6 modi per scaricare torrent col vostro browser

Invece di scaricare file da un client per la rete BitTorrent perchè non fare fare tutto al nostro browser? Il primo ad aver implementato questa funzione è stato Opera, ma vediamo in breve 6 browser che permettono il download:

Nascondere file e archivi all’interno di immagini

L’esigenza di nascondere un file può capitare a tutti quanti e di modi ne esistono molti a disposizione. Tra i tanti, oggi vi presento il tool Jpg+FileBinder che è in grado di inserire in un’immagine in formato jpg un qualsiasi file che sia compresso con i classici software  come WinRar, WinZip, 7Zip e simili (un tool alternativo simile è Stealth).
Si tratta di un programma gratuito e portabile multi piattaforma (che gira, quindi, su Windows, Mac e Linux) e che riesce a portare a termine il tutto in una sola operazione. Vediamo come fare anche se, come potete vedere dall’immagine qui sopra il funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo.
Tutto ciò che dovrete fare è fornire al programma un’immagine e, insieme, un file da nascondere e anche dove posizionare l’immagine di output con lo zip compresso all’interno. Tale metodo può essere usato, solitamente,per file di piccole dimensioni perché un esperto che nota un’immagine di risoluzione bassa, ma che pesa decine di megabyte potrebbe essere insospettito.
Quando aprirete il file camuffato con un normale viewer vedrete l’immagine originale, mentre se aperto con un classico software per decomprimere archivi (come WinZip o WinRar) scoprirete il file che si nasconde dietro. Tutto molto facile!

Articolo by Upload'sBLog

Evitare di re-installare Windows XP dopo un cambio di scheda madre


Per evitare di dover re-installare Windows XP (qualsiasi versione) a seguito di un upgrade della scheda madre, soprattutto nel caso questa abbia un chipset differente dal precedente, la soluzione adottata di norma , era quella di effettuare una nuova installazione e di sovrascrivere la precedente versione di Windows.
Esiste un altro metodo , abbastanza semplice che permette di avviare il pc senza dover re-installare nuovamente i service pack, patch di sicurezza e tutti gli aggiornamenti Microsoft.

Procedura:
Prima di procedere alla sostituzione della motherboard , estrarre i file:
- Isapnp.sys
- Atapi.sys,
- Intelide.sys,
- Pciide.sys
- Pciidex.sys
dalla cartella \I386\Driver.cab del Vs. Cd di installazione …
e copiarli in \Windows\System32\Drivers.
Effettuare doppio click sul file REinstal.reg ed inserirlo nel registro di configurazione o utilizzare reinstal.bat.
Una volta copiati i file ed inserito il registro, spegnete il pc e cambiate motherboard, al riavvio, il nuovo chipset dovrebbe venir riconosciuto dal s.o. senza schermate blu e segnalazione di errori.

Per coloro che avessero già proceduto alla sostituzione della scheda madre, è molte volte possibile salvare capra e cavoli, inserendo il registro di configurazione con un Cd di avvio multifunzionale, o utilizzando la console di ripristino, per mezzo del file Reg.exe, anche dopo le modifiche al pc.
Per farlo dovrete salvare i file in una cartella di VS. piacimento (ad es: c:\reinstal)

IObit Uninstaller: Disinstallare software senza lasciare tracce

Capita spessissimo di dover installare utility e software e successivamente disinstallarli per vari motivi. 

Naturalmente conoscerete tutti la funzione per disinstallare programmi di Windows, ma non lo fa in modo ottimale perché lascia troppe tracce all’interno del registro di sistema e con il tempo il vostro PC si appesantisce con conseguenti rallentamenti.
 
Per questo motivo è necessario l’utilizzo di programmi come IObit Uninstaller, una utility gratuita,veloce,efficace, molto leggera e anche portatile. Il suo utilizzo è molto semplice, basta infatti avviarlo e subito vedrete tutti i programmi installati con i vari dettagli. Sulla sinistra potrete filtrare la lista così da visualizzare solo le applicazioni più utilizzate, le più pesanti oppure quelle installate da poco tempo e le toolbar installate. Dopo aver scelto ciò che volete eliminare, cliccando su Uninstalldate darete il via al processo. Il programma crea anche in automatico un punto di ripristino per poter rimettere tutto a posto nel caso si presentasse qualche problema. Infine, sarà fatta una scansione per trovare tutte le tracce lasciate dai software cancellati e potrete procedere all’elminazione. Il programma è disponibile solo per Windows cliccando qui.
 

Via | uploadsblog

domenica 13 giugno 2010

Aggiornamento Forums Rapidshare&Megaupload Giugno 2010

WarezItalia: Forum Italiano molto ben fornito sopratutto di Ebooks: riviste informatiche, settimana enigmistica e molti films dvdrip, dvdr e blueray. Servizi offerti: Youtube Downloader, Finder Mp3 online e Smile Generator.


http://downdb.altervista.org : Forum Italiano molto ben fornito sopratutto di Films in Streaming anche vecchi.


Troverete una lista molto dettagliata in Agglom Blog

martedì 1 giugno 2010

Hitachi mette 320 GB in un hard disk da 7mm

""Hitachi presenta soluzioni Travelstar e Cinemastar fino a 320GB e contraddistinte da uno spessore di 7 millimetri. Questi hard disk puntano al comparto dei netbook e dei notebook ultrasottili. La sfida agli SSD si gioca su dimensioni, capacità e prezzo.""

Hitachi ha presentato nuovi hard disk Travelstar e CinemaStar da 2,5 pollici della serie Z. Si tratta di soluzioni con uno spessore di 7 millimetri, inferiore ai canonici 9,5 millimetri. Entrambe le linee raggiungono una capacità fino a 320 gigabyte e hanno connettori e punti di montaggio per l'integrazione in sistemi esistenti.
Con queste soluzioni Hitachi vuole offrire un'opzione ai produttori di netbook e ultrasottili che si trovano a dover scegliere tra i tradizionali HDD meccanici e gli SSD.
"
Gli SSD hanno un rapporto costo per gigabyte rispettivamente di 17 (2,5 pollici) e 7 volte (1,8 pollici) superiore ai dischi Hitachi Z Series", afferma l'azienda.  


L'Hitachi Travelstar Z7K320 lavora a 7200 RPM, integra 16 MB di cache e ha un'interfaccia SATA 3 Gbps. I consumi sono di 1,8 watt in lettura/scrittura e 0,8 watt in idle. Il Travelstar Z5K320 lavora invece a 5400 RPM e integra 8 MB di cache. Il modello Z5K320 richiede 1.6W in lettura/scrittura e 0,55 watt in idle.















L'articolo continua su Tom's Hardware