I 50 giga di spazio gratuito offerti da Adrive, hanno il vantaggio di essere raggiungibili via internet, semplicemente via browser. Il servizio non presenta (almeno attualmente) un software per fare upload e download dei files senza collegarsi al sito, ma dalla sua, è molto veloce, permette di uploadare intere cartelle e condividere singoli files. Lo spazio a disposizione è veramente molto (il più alto, almeno credo, per questo tipo di servizi gratuiti) ma ha una grande pecca: i dati non vengono criptati una volta sul server; sta a voi proteggerli in modo adeguato.
SteekR al contrario, offre sia la gestione dei files via web, sia tramite utilizzo si un software specifico (solo Mac e Windows per adesso) ma soltanto 1 giga di spazio gratuito. E’ rivolto per lo più a contenuti multimediali, tanto che permette anche lo streaming dei vostri files direttamente da browser. Come Adrive, non cripta i dati, quindi è necessario proteggerli da soli.
Anche XDrive è rivolto a contenuti come foto, video e musica, tanto che al suo interno ha una sorta di wizard per creare slideshow e mini filmati con sottofondo musicale da inviare via email. Lo spazio offerto gratuitamente è di 5 giga e si possono scaricare/inserire files sia tramite browser sia tramite software (solo Windows) da scaricare ed installare.
Per finire questa breve linea guida, parliamo di Mozy, che offre 2 giga di spazio gratuito, dati criptati con chiave privata a 448-bit e semplice interfaccia web o programma per l’upload/download dei files. Fonte notizia qui.,
Nessun commento:
Posta un commento