martedì 16 marzo 2010
Playstation Move: Sony ha un’arma per battere la Wii
Dopo quattro anni passati a studiare la concorrenza (e a ingoiare qualche boccone amaro), Sony ha deciso: la Playstation avrà uno strumento per combattere ad armi pari con la Nintendo Wii.
Si chiamerà Move, sembra un microfono colorato ma in realtà è qualcosa di molto più complesso: un controller che renderà la Playstation 3 compatibile con i cosiddetti “motion games”, i giochi di movimento. E forse anche con qualche titolo ben più ambizioso, giacché - come si sono affrettati a precisare i responsabili della casa - il nuovo Move utilizza una tecnologia più raffinata rispetto al WiiMote.
Che si compone da tre elementi chiave: il controller, appunto, una telecamera di supporto (PlayStation Eye) e un sub-controller senza fili dotato di tasti e leva analogica. Proprio la combinazione fra questi tre componenti garantirà ai giocatori un realismo e una precisione dei movimenti nello spazio mai visti prima, promettono da Tokyo.
Per capire se le promesse di Sony sono veritiere dovremo aspettare il prossimo autunno, quando il nuovo Playstation Move verrà lanciato sul mercato in abbinamento a un gioco a un prezzo stimato di circa 100 dollari (ma è probabile che ci sia spazio anche per una nuova versione della consolle con l’accessorio in bundle). Nel frattempo la società metterà a punto i primi titoli compatibili, in parte derivati da quelli già a catalogo e in parte nuovi di zecca. Fra questi non mancherà una collezione di giochi sportivi (Sports Champions) che potrebbe ricalcare l’attuale offerta Nintendo Wii Sports
Continua a leggere su Panorama.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento