mercoledì 4 novembre 2009

Windows 7 SP1, una beta natalizia?

Secondo il sito Neowin.net, che cita come fonte il sito russo Wzor, Microsoft avrebbe pianificato il completamento della prima beta di Windows 7 SP1 entro la fine dell'anno e il rilascio agli OEM della versione finale nel corso della prossima estate. Tra queste due versioni dovrebbero inserirsi una seconda beta e due release candidate. Le fonti aggiungono che il SP1 potrebbe arrivare su Windows Update soltanto nell'autunno del 2010, dunque tra circa un anno.


Con Windows Vista Microsoft ha espresso l'intenzione di rilasciare il primo service entro un anno dal lancio commerciale di un nuovo sistema operativo. Il SP1 è del resto l'aggiornamento più cruciale, soprattutto per accelerare l'adozione di una nuova versione di Windows nel mondo business: proprio pochi giorni fa una società che fornisce servizi di assistenza tecnica, Rescuecom, ha raccomandato alle aziende di attendere l'arrivo del SP1 prima di migrare a Seven. Se è vero che il nuovo sistema operativo di Microsoft viene considerato più maturo e completo di Vista, molti esperti ritengono che l'aggiornamento al nuovo OS di macchine con Windows XP o Vista sia denso di ostacoli e di rischi: il SP1, secondo Rescuecom, potrebbe eliminare o quanto meno mitigare tali rischi.

È noto come i service pack non siano delle semplici collezioni di bug fix, ma contengano anche update tesi ad accogliere le nuove tecnologie, come ad esempio USB 3.0, e ad ampliare il numero di applicazioni e di componenti hardware supportato.

L'articolo contiuna su Punto Informatico





Nessun commento: