mercoledì 23 giugno 2010

Nascondere file e archivi all’interno di immagini

L’esigenza di nascondere un file può capitare a tutti quanti e di modi ne esistono molti a disposizione. Tra i tanti, oggi vi presento il tool Jpg+FileBinder che è in grado di inserire in un’immagine in formato jpg un qualsiasi file che sia compresso con i classici software  come WinRar, WinZip, 7Zip e simili (un tool alternativo simile è Stealth).
Si tratta di un programma gratuito e portabile multi piattaforma (che gira, quindi, su Windows, Mac e Linux) e che riesce a portare a termine il tutto in una sola operazione. Vediamo come fare anche se, come potete vedere dall’immagine qui sopra il funzionamento è abbastanza semplice e intuitivo.
Tutto ciò che dovrete fare è fornire al programma un’immagine e, insieme, un file da nascondere e anche dove posizionare l’immagine di output con lo zip compresso all’interno. Tale metodo può essere usato, solitamente,per file di piccole dimensioni perché un esperto che nota un’immagine di risoluzione bassa, ma che pesa decine di megabyte potrebbe essere insospettito.
Quando aprirete il file camuffato con un normale viewer vedrete l’immagine originale, mentre se aperto con un classico software per decomprimere archivi (come WinZip o WinRar) scoprirete il file che si nasconde dietro. Tutto molto facile!

Articolo by Upload'sBLog

Nessun commento: