martedì 12 marzo 2013

Eliminare toolbar ed add-on dei vari browser

Sono davvero molti i software che durante l'installazione richiedono l'aggiunta di specifiche toolbar e add-on, promettendo all'utente di migliorare notevolmente l'esperienza d'uso del proprio browser. È altamente probabile, dunque, che utenti non esperti si ritrovino con diverse toolbar installate sul proprio PC, ignari del fatto che questi elementi possono rallentare la navigazione Web e in alcuni casi possono rivelarsi addirittura pericolosi.

l processo di disinstallazione non sempre è veloce e intuitivo e varia da browser a browser. È per questa ragione che un software come Avast Browser CleanUp può tornare davvero utile, soprattutto per gli utenti meno esperti. Grazie a questo programma, infatti, basterà agire da un'unica schermata per eliminare tutte le toolbar e gli add-on presenti nei differenti browser installati sul PC. Si tratta di un software portable della nota software house Avast che non necessita, quindi, di alcuna installazione ed è funzionante su tutti i sistemi Windows. 

Dopo aver scaricato il file al link indicato, avviare il file .exe. Il software si presenta con una interfaccia semplice che richiama quella del più noto antivirus Avast. Appena avviato, Browser CleanUp effettua una scansione dei browser installati sul PC. Al termine verrà visualizzata una tabella elencante le toolbar e gli add-on installati. l'articolo continua su:

http://punto-informatico.it/s_3740543/Download/News/avast-browser-cleanup.aspx