lunedì 4 febbraio 2008

Asus allarga la famiglia Eee: E-TV, E-DT e E-Monitor e sospende il progetto touchscreen

Asustek Computer Inc. ha annunciato lo sviluppo di nuovi fratelli della famiglia Eee; si tratta di prodotti low-cost, dal design accattivante e semplici da usare, in piena filosofia Eee.

I modelli descritti di seguito, non sono stati l’unico annuncio di Asustek; è stato anche reso noto infatti, l’abbandono dei progetti che volevano il touchscreen integrato nella prossima generazione di Eee PC.

L’E-TV, sarà un tv lcd con schermo da 42”, con integrato un pc basato su Linux. Il prezzo dovrebbe essere maggiore di 200 dollari rispetto alle tv della stessa tipologia e fascia di mercato. Lancio previsto a Settembre 2008.

L’E-Monitor invece, sarà un device “tutto-incluso” simile all’Imac e al Dell XPS, con schermi da 19 e 21 pollici e ricevitore TV integrato. Al prezzo di 499 dollari sarà disponibile da Settembre 2008.

Per ultimo, l’E-DT (Eee desktop PC), sarà un desktop senza monitor disponibile da questa primavera ad un prezzo compreso tra 199 e 300 dollari. La prima generazione di questo prodotto, sarà equipaggiata con un processore della famiglia Intel Celeron, ma succesivamente, si passerà all’achitettura Shelton. Fonte notizia qui

Nessun commento: