Il produttore coreano ha introdotto sul mercato un hard disk da 2,5 pollici con capacità di 500 GB e form factor compatibile con la stragrande maggioranza dei notebook sul mercato. Lanciato anche un disco mobile da 7200 RPM.
Seoul - Dopo averlo presentato alcuni mesi or sono, Samsung ha introdotto sul mercato quello che definisce il primo hard disk da 2,5 pollici con capacità di 500 GB. Sebbene dischi mobili di questa capacità siano stati annunciati anche da Fujitsu e Hitachi GST, il produttore coreano sostiene di essere il primo ad aver spinto il proprio disco sul mercato.
Lo Spinpoint M6, questo il nome del drive, ha una velocità di rotazione di 5400 RPM, 8 MB di cache, un'interfaccia SATA da 3 Gbps e un sensore di cadute opzionale. A differenza dei suoi imminenti rivali, il TravelStar 5K500 (5400 RPM) di Hitachi e l'MHZ2 BT 500GB (4200 RPM) di Fujitsu, che condividono uno spessore "fuori standard" di 12,5 millimetri, l'hard disk di Samsung conserva lo spessore tipico, pari a 9,5 mm, dei tradizionali hard disk mobili: ciò lo rende compatibile con la quasi totalità dei notebook SATA oggi sul mercato.
L'articolo continua su Punto Informatico
Nessun commento:
Posta un commento