giovedì 12 giugno 2008

Presto la commercializzazione del iPhone in Italia

Milano - Presentato al mondo lunedì scorso, l'iPhone 3G in Italia sarà distribuito da Vodafone e TIM. Ma la mancanza della concessione dell'esclusiva ad un unico operatore mobile non è l'unicaparticolarità del mercato italiano. La vendita del melafonino nel Belpaese sarà differente anche sul fronte dei prezzi

Da oggi, Vodafone Italia ha avviato la campagna di prenotazione del nuovo telefonino Apple, che sarà ordinabile dal sito Vodafone o presso "una ampia selezione dei principali punti vendita di Vodafone Italia". "L'iPhone 3G - spiega l'operatore - sarà disponibile sia per i clienti Vodafone con piani tariffari in abbonamento, particolarmente semplici, sia per quelli con piani ricaricabili ed includeranno un'ampia offerta relativa al traffico dati". L'azienda, per il momento, non specifica a quale prezzo sarà offerto il melafonino a coloro che sottoscriveranno un piano in abbonamento, ma rende pubblico il listino riservato alla clientela Ricaricabile: 499 euro per l'iPhone da 8 GB e 569 euro per il modello da 16 GB.

Da parte di TIM, per il momento, si sa solo che intende affrontare il mercato con il medesimo approccio e - come si spiega un comunicato stampa - "commercializzerà l'iPhone 3G nelle versioni da 8 e 16 Gigabyte per i clienti prepagati e quelli in abbonamento. TIM, inoltre, diversificherà con la formula Tutto compreso, l'offerta dell'iPhone in base alle esigenze di utilizzo dei clienti". Secondo quanto riferito da Morse, una versione unlocked distribuita da TIM dovrebbe essere proposta ad un prezzo di 600 euro, che si avvicina molto al prezzo definito da Vodafone per l'iPhone 3G da 16 GB.

Fonte Notizia: Punto Informatico Telefonia


1) l'iphone non è un telefono, è un palmare. Ed è nella PIENA fascia di prezzo della concorrenza, in quel target di prodotti. Se lo paragonate ad un nokia da 50 euro, siete gia fuori strada (km lontani dal vaso!)

2) il prezzo è di 499 euro NON sovvenzionato. Se lo volete comprare senza abbonamento è UNA LIBERA SCELTA. Negli stati uniti e in tutti gli altri stati viene dato a 199 euro con l'abbonamento. Devo ripeterlo? con L' A B B O N A M E N T O !

3) in Italia probabilmente uscira a meno di 99 euro con l'abbonamento quindi addirittura ad un prezzo ancora inferiore alla media europea

4) la ricaricabile avrà la possibilità di sottoscrivere una flat dati per poter usare l'iphone cosi com'è concepito, ovvero un internet device E NON UN TELEFONO. Gli abbonamenti ovviamente non avranno un costo al minuto ma un bundle di minuti,sms,dati GRATIS inclusi nel prezzo.

Nessun commento: