martedì 17 giugno 2008

In arrivo i modelli E71 e E65 della Nokia

Roma - Nokia non trascura il target costituito dalla clientela aziendale, che vede nel proprio telefonino o smartphone l'estensione portatile del proprio ufficio e lancia due nuovi apparecchi che vanno ad inserirsi nella gamma E. Si tratta dei nuovi E71 ed E66, che guardano con particolare attenzione alle esigenze del business, ma non si fanno mancare qualità multimediali.

Nokia E66Entrambi saranno disponibili a partire dal mese di luglio al prezzo di 350 euro ("tasse e sovvenzioni escluse" precisa l'azienda finlandese). Nokia tiene inoltre a sottolineare che i due smartphone sono stati pensati per chi conduce una vita in movimento e desidera accedere, in maniera rapida e semplice, alla propria e-mail personale o di lavoro.

"I telefoni sono la risposta alle richieste espresse dai nostri clienti: basta un tasto per accedere all'agenda o ai contatti", ha affermato Søren Petersen, vicepresidente Nokia, precisando: "I consumatori cercano dispositivi dal design sofisticato, che non siano soltanto semplici da utilizzare, ma che siano anche oggetti belli da ammirare. Come materiale principale per questi nuovi dispositivi è stato scelto l'acciaio inossidabile, che conferisce maggiore resistenza e aggiunge un tocco di classe".

I due nuovi Nokia promettono agli utenti che si servono di Microsoft Exchange al lavoro un agevole accesso alla propria casella tramite il client mobile Mail for Exchange, precaricato sul Nokia E71 e Nokia E66, ma anche all'agenda e alla rubrica, nonché la possibilità di scaricare, direttamente sul cellulare, allegati Word, Excel, Powerpoint o PDF.

L'azienda finlandese assicura per entrambi il supporto agli account e-mail "di oltre mille Internet Service Provider (ISP) di tutto il mondo, tra i quali Gmail, Yahoo! e Hotmail", e la compatibilità con la soluzione Nokia Intellisync Wireless Email, nonché altre servizi e-mail come System Seven e Visto Mobile. Entrambi i dispositivi sono dotati di una speciale modalità che consente di passare facilmente dalla configurazione personale a quella di lavoro.

Nokia E71


Oltre alla gestione delle informazioni relative alla sfera business, il Nokia E71 e il Nokia E66 supportano i servizi Ovi, tra i quali le mappe e la condivisione di musica e contenuti multimediali. Tra le funzioni disponibili ci sono inoltre la navigazione tramite connettività HSDPA, wireless LAN, GPS assistito (A-GPS), il navigatore Nokia Maps, il riproduttore musicale con memoria espandibile fino a 8 GB di memoria e una fotocamera da 3,2 Megapixel con autofocus. Non mancano una funzione integrata per la crittografia, sia per la memoria del dispositivo che per la memory card, e il supporto VPN mobile integrato.
Fonte Articolo: Punto Informatico Telefonia

Nessun commento: