giovedì 24 aprile 2008

E' uscita la nuova realise di Ubuntu 8.04 (Hardy Heron) LTS


La nuova Ubuntu 8.04 introduce molte novità di rilievo: l'interfaccia grafica si fregia di uno splendido Gnome 2.22, affiancato ad X.org 7.3, il nuovo kernel raggiunge la versione 2.6.24, Firefox la versione 3.0; le restanti migliorie riguardano la gestione dell'audio (PulseAudio) e della masterizzazione (Brasero), la convivenza in reti Windows (Likewise Open), nuovi client bittorrent (Transmission) e VNC (Vinagre).

Fiore all'occhiello è Wubi, un software che viene lanciato in ambiente Windows all'inserimento del CD di Ubuntu, e che aiuta a scegliere le caratteristiche dell'installazione che ci si appresta ad effettuare: si tratta di un aiuto importante per gli utenti diffidenti, anche se è in ogni caso una buona idea effettuare un backup dei propri dati prima di procedere.

Menu di installazione


Per gli amanti di KDE, è disponibile ovviamente Kubuntu, con la possibilità di scegliere tra la stabile 3.5 e la nuova 4.0, molto simile all'interfaccia di Mac OS X.
Purtroppo la versione 4 non è stata messa di default, considerata troppo immatura per una release "stabile" come questa.

Con Firefox

Trovate maggiori informazioni nei seguenti link:

Ecco quello che dovete scrivere sul terminale:

update-manager -c -d

Si aprirà il gestore degli aggiornamenti. Aspettate che tutti i pacchetti siano sostituiti, il computer si ravvierà da solo alla fine del processo e vi ritroverete con il nuovo Ubuntu.

Nessun commento: