martedì 1 aprile 2008

EeePC in versione Desktop (E-DT) e Smentite per il Touchscreen e il GPS

1 Aprile 2008

Touchscreen e ricevitore GPS restano un’illusione, l’imminente Eee PC 900 con schermo da 8,9 pollici non avrà nulla di tutto questo. A smentire, quanto riportato dal ben noto sito taiwanese DigiTimes, è stata la stessa Asus.

Asus afferma che le dichiarazioni riportate da DigiTimes, e attribuite al suo vice presidente alle vendite Kevin Lin, sono state male interpretate o persino inventate. Tra gli osservatori del settore c’è chi ipotizza che Lin si riferisse ad una futura revisione dell’Eee PC su cui, almeno per il momento, l’azienda preferisce tenere il riserbo per non rischiare di compromettere le vendite dell’imminente modello 900.

Nel frattempo in rete circolano immagini di E-DT, ossia il fratello desktop dell’Eee PC, con la premessa che nulla vi è di ufficiale o tanto meno confermato da ASUS. La notizia, però, risulta sicuramente credibile, anche perché di tratterebbe di una mossa commerciale assolutamente logica, dopo il successo del modello eeePC portatile.

Il primo modello di E-DT dovrebbe debuttare sul mercato nel corso della primavera - dunque più o meno in contemporanea con l’Eee PC 900 - ad un prezzo compreso tra i 200 e i 300 dollari. Fonte Notizia qui.

Nessun commento: