domenica 4 maggio 2008

Trasformare l’Aladino WiFi in Samsung Wip 6000M e successiva configurazione con Eutelia VoIP detto anche Skypho.

Ho trovato in rete una bella guida, penso che forse può esservi utile.

È da un paio di giorni che ho tra le mani un Aladino WiFi capace di chiamare in VoIP, peccato che tale telefono sia utilizzabile solamente con connessioni Alice Mia e con modem/router wireless Alice (quindi con essid del tipo Alice-12345678). Io invece sono un utente Libero Adsl con router della Trust e connessione wireless gestita dalla Fonera. Mi sono quindi subito imbattuto alla ricerca di informazioni per sbloccare il telefono per far sì che si connetta ad ogni tipo di rete. Durante le mie ricerche ho scoperto che il cellulare in questione non è nient’altro che un Samsung Wip 6000M e che era possibile togliere il firmware modificato della Telecom e mettere quello originale Samsung. Adesso vi spiego come si fa…

Aladino

L'articolo continua qui.

Nessun commento: