Asus continua a cambiare le carte in tavola per il suo eeePC. Dopo il primo modello, il 701, che ha attratto molti clienti, ma che purtroppo soffre di alcuni piccoli problemi, primo tra tutti quelli legati al display da 7" e alla sua risoluzione limitata, che complica la navigazione web, ha in annunciato il modello 900, dopo meno di sei mesi. Il nuovo modello, dotato di uno schermo da 9 pollici, con risoluzione superiore (1024), e qualche altra novità, permette un'esperienza d'uso migliore, senza incidere pesantemente sull'ergonomia e il prezzo.
Ora sembrerebbe che Asus stia già bloccando la distribuzione del modello 900, che verrà sostituito dal modello 901, basato su Atom, e in grado di offrire migliori prestazioni e un consumo inferiore.
Inoltre, ha anche annunciato un nuovo modello, probabilmente la serie 1000, che sarà dotato di un monitor da 10 pollici - al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo.
Sicuramente tutte queste novità, che possono essere intese come dei puri miglioramenti, giovano al mercato, ma probabilmente stanno creando un po' di confusione, e soprattutto malcontento in chi un eeePC lo ha già acquistato.
Asus, non era forse meglio andare con un po' più di calma, offrendo solo un paio di modelli di fasce di prezzo differenti, senza fare questa rincorsa al mercato concorrente a botte di nuovi modelli ogni mese e mezzo? Probabilmente sarebbe stato più "corretto", però, si sa, il business è business.
Fonte Tom's Hardware
Nessun commento:
Posta un commento