Adesso è ufficiale; Martedì prossimo (il 3 Giugno) verrà presentato il nuovo EeePC 901 (che non sostituirà l’attuale modello - le voci che volevano il 900 già in pensione non sono vere) e verrà annunciata qualche caratteristica dell’ancora oscuro, EeePC 1000, con schermo da 10 pollici.
Sempre al “Taiwan Computex” si avranno probabilmente maggiori informazioni su un particolare controller apparso oggi in rete; si tratta dell’EeeStick, una sorta di wiimote (il rivoluzionario controller del Nintendo Wii) marchiato Asus, adatto a tutti i computer (non solo quelli della famiglia Eee) e dal costo di 70$ (circa 45 euro).
Ecco un video che mostra il suo utilizzo ed alcune immagini del prodotto:
Credo sia il primo modello di controller RF dedicato ai pc, una sorta di “primo clone” dedicato a tutti i videogiocatori; se Asus sarà in grado di fornire una buona base software per il suo sviluppo, probabilmente arriverranno anche una serie infinita di hacks e adattamenti vari (qualcuno ha pensato ad usarlo come mouse?).
Guardando lo stile di questo controller, non vi viene in mente da chi hanno preso ispirazione per il design del futuro EeeBox?
Fonti: qui e quiAggiungo che l'articolo è stato preso da EEEpc.it
Nessun commento:
Posta un commento