sabato 16 febbraio 2008

Lphant: L’unione tra eDonkey, BitTorrent e KAD

Lphant è un software P2P gratuito che supporta sia il protocollo eDonkey che BitTorrent. Permette di condividere e scaricare nuovi file, importando anche quelli temporanei da precedenti software P2P (Vedi eMule) nel caso in cui abbiate dei download incompleti che non volete perdere. Naturalmente non sono supportati i famosi crediti di eMule, ma nonostante questo sembra essere un client molto evoluto che “scala” rapidamente le code degli altri utenti.

lphant-search.jpg

Grazie ad un recente aggiornamento Lphant riesce a bypassare i limiti imposti da Libero (Protocol obfuscation) sulla propria rete e gestisce i Torrent, sia in maniera autonoma (Scaricando solo da rete BitTorent) sia in maniera mista (Scarica il file da entrambe le reti - BitTorrent ed eMule - se il file è disponibile anche in quest’ultima). Lphant supporta la rete KAD e si configura in pochi e semplici passi. E’ disponibile per Windows, Linux, Mac e PDA, in versione multilingua e con numerose skin.Fonte articolo qui.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo uso fin dalle primissime versioni e ve lo consiglio caldamente. Emule è molto complicato eppoi a me non interessano tutte quelle regolazione oppure vedere tutti i client che hai in coda....roba inutile.
Lphant sembra studiato apposta per darti l'essenziale ma che funziona benissimo. Infatti la velocità di download è molto elevata. Lo consiglio a tutte.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Buoni, buoni, quando si parla di Lphant non si scherza...
Bisogna provare questo programma per rendersi conto che non si è più condannati alle code infinite di emule. In realtà le code ci sono sempre ma l'unione della rete torrent alla rete di emule permette di raggiungere elevate velocità che il mulaccio può soltanto sognare. Come dicevo prima bisogna provare i più pigri non avranno voglia di imparare ad usare un nuovo p2p ma io consiglio comunque di provare senza disinstallare emule se non dovesse piacere si potrà sempre tornare indietro. Sarà difficile tornare indietro, comunque.....